Dall'esistere al vivere
La sfida dell'educazione
di: Cosimo Laneve
Disponibile/In stock
18.00 €
Nel mondo d’oggi si tende a soddisfare i bisogni, ma si tarpano le grandi aspirazioni. Alla tensione verso i valori dell’umano e alla navigazione verso il mare aperto e infinito dell’avventura, dell’incontro, dell’amore, del diverso, del conoscere, del solidale, del giusto, si preferisce il piccolo cabotaggio, navigare lungo la costa per non correre rischi. E si annega nel verde scuro, nella “calma piatta”. Ombre vaganti e afone che non conoscono la pienezza del vivere.
Questo libro lancia una sfida: progettare e costruire ciascuno, a suo modo, la bellezza della vita, riscoprendo la fortuna di esistere sulla Terra con tutti.
Cosimo Laneve è il rappresentante italiano dell’Isatt (International Study Association on Teachers and Teaching). Insegna Didattica generale presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” e dirige il semestrale “Quaderni di didattica della scrittura” (Cafagna editore). Le sue più recenti pubblicazioni sono Scrivere tra desiderio e sorpresa (2016); Tratti di penna. La flânerie dell’anima (2017); Manuale di didattica (2017, II ed. riv.); La voce ascosa degli scarti. Una teca di epifanie del pensiero (2018).
Nessun file disponibile
ISBN: 9788896906699
Pagine: 304
Anno: 2021